Hotel Panorama

Cattolica e dintorni Borghi, castelli e natura

Chi l’avrebbe mai detto che un piccolo borgo di pescatori si sarebbe trasformato in una delle più rinomate mete turistiche della Riviera?

È così che nasce Cattolica, in origine meta di viandanti, commercianti e pellegrini. Cattolica, conosciuta anche come la Regina dell’Adriatico. Soprannome che deve alla sua fantastica posizione, in un’ampia insenatura naturale all’ombra del Monte di Gabicce. Al riparo dai forti venti e dalle correnti marine, al confine tra Emilia-Romagna e Marche.

Deliziose gelaterie, negozietti colorati e ristoranti tipici impreziosiscono tutto il centro della città.
Adori fare shopping? Allora devi assolutamente passeggiare per via Dante e dare un’occhiata alle eleganti boutiques che la caratterizzano.
E se da una parte via Dante ti porta fino all’affascinante storico porto canale, dall’altra ti accompagna fino a Piazza 1° maggio, la piazza principale di Cattolica. Qui ogni estate puoi ammirare l’emozionante spettacolo delle fontane danzanti. Questo Show, diventato ormai una tradizione entusiasmante per tutta la città, consiste in una splendida danza dei getti d’acqua che seguono il ritmo della musica e che vengono illuminati da luci dai colori brillanti. Ma c’è di più! Tutta l’area che comprende Piazza 1° maggio e il centro storico è interamente pedonale, aspetto capace di rendere ogni passeggiata ancora più piacevole e sicura, anche con i bimbi.

 

E se ti dicessimo che camminando per 5 minuti (non uno di più, non uno di meno) da qui, dall’Hotel Panorama, puoi trovarti faccia a faccia con pinguini e squali?
Ad aspettarti infatti, c’è il famosissimo Acquario di Cattolica! Il Parco conta oltre 100 vasche espositive contenenti 3000 esemplari di 400 specie diverse provenienti dai mari di tutto il mondo. Obiettivo e mission dell’Acquario: illustrare a tutti, grandi e piccini, le meraviglie dell’ecosistema marino.
Chiedi a noi i biglietti in reception, abbiamo sempre sconti speciali.

E se ti allontani dalla costa, puoi riempirti gli occhi con le sfumature e i paesaggi mozzafiato dell’entroterra. Cattolica infatti è circondata da verdi colline ricche di borghi incantevoli e piccoli paesi. Gradara, Urbino, Mondaino, Sassofeltrio, Saludecio e Montegridolfo sono solo alcune delle località in cui puoi vivere e respirare un’atmosfera davvero magica, ornata da campanili, cinti di mura e splendidi castelli medievali.

E per oggi, che programmi hai? Vuoi rilassarti sotto l’ombrellone? Ti piacerebbe organizzare una gita per esplorare l’entroterra? Preferisci curiosare tra i negozi in centro? Quali che siano i tuoi desideri quando sei qui a Cattolica, noi siamo sempre a tua disposizione per suggerirti qualche idea su cosa fare.
Troviamo insieme la soluzione perfetta per rendere indimenticabile la tua vacanza.

Dicono di noi
Le migliori offerte
Per la tua vacanza a Cattolica